Capitoli inediti in Italia

flower_princess.jpg In Italia, la pubblicazione del fumetto di Guruguru si è fermata al nono volume dei ventisei previsti e inoltre nell’anime non vengono mostrate le vicende di Nike e Kokorì dopo aver lasciato Arahabika. Ebbene qualche anno fa sul sito di scans Mangahelpers si potevano leggere online i capitoli in lingua originale (cioè in giapponese) e per questo dopo averli “letti” cercando di capire cosa succedesse e poi ho scrissi ciò che avevo capito perchè pensavo fosse comunque interessante. In seguito vidi che i capitoli erano stati eliminati. Mi è poi stato segnalato nella sezione “commenti” un sito che sta tradcoolj.jpgucendo in italiano e mettendo online i capitoli inediti. Alcuni, sebbene inediti sono stati trasposti nell’anime altri invece sono solo in versione manga e quindia noi sconosciuti. Vi segnalo il link e ringrazio ancora la persona che per prima mi ha fatto conoscere questo sito: http://kirameki.altervista.org/manga/guruguru.php

 

Capitoli inediti in Italiaultima modifica: 2009-06-16T15:38:00+00:00da vinci.acerenza
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Capitoli inediti in Italia

  1. Già, grandioso, ma come si fa a leggere per scoprire come va a finire? Sono consapevole che questo blog è stato aggiornto l’ultima volta più di un anno fa, ma sono un fan accannito di guru guru e, credetemi, non c’è niente di peggio che non poter sapere come continua questo fantastico manga-anime! Quindi scrivo lo stesso, anche se probabilmente nessuno mi leggerà e sarò ignorato bellamente. Dunque… tu che hai fatto questo blog (tra l’altro bellissimo, dico sul serio! Penso sia il più completo e bello in tutta la rete, davvero un ottimo lavoro, complimenti!) dicevo, tu che hai fatto questo blog e sembra proprio che abbia letto tutto il manga e che sappia un sacco di cose, ti prego in ginocchio di dirmi come sei riuscito a leggerlo! Avrai trovato degli scans? Boh, chissà, io ho cercato, ma ho trovato soltanto quelli dei primi dieci capitoli che sono comunque presenti nel manga uscito in Italia. Avrai i fumetti originali in inglese? Improbabile, o forse no? Mah!
    In quanto uniti dalla comune passione per GuruGuru ti prego di rispondere a questo mio lamento, se mai lo leggerai, e di rendere anche me partecipe a ciò che segue di GuruGuru. Grazie lo stesso per aver fatto un così bel blog, comunque vada a finire!

Lascia un commento