Spiriti magici

In Guruguru possiamo trovare numerosi spiriti buoni, che aiutano più volte Nike e Kokorì:

 

waching.jpgPipibau: è lo spirito del patriarca dei MiguMigu. Questo spirito è stato creato in fretta, senza badare ai dettagli, e il risultato si vede!

 

 

 

 

 

purato_god.gifIl guardiano dei platoisti: questo spirito può essere evocato solo da una Lunah e con i due bracciali magici. Ha una testa grossissima ed un corpo piccolissimo che si limita ad una coda.

 

 

 

 

guru22_th.pngPitif e Petef: sono due angeli che compaiono per due volte nella seconda serie ed aiutano Nike e Kokorì. Sono abbastanza sfortunati per essere angeli.

 

 

 

gas1.gifLo spirito del libro nero: è uno spirito che dimora nel libro nero e spiega a Nike e Kokorì come utilizzarlo.

 

 

 

 

 

mind_sprite.gifSaiko la sfinge solare: è uno spirito che sbarra la strada a Nike e Kokorì e propone loro un indovinello.Ogni volta che lo sbagliano perdono la memoria e si ritrovano dove erano prima. Alla fine, i nostri eroi riescono ad indovinarlo.

 

 

 

 

La dea del destino: è la dea protettrice della regione magica.Alla fine si scoprirà che non è altri che Suera.

PucaPuca: compare solo nell’anime ( nella seconda serie ). Protegge i bambini del villaggio di Yeta. Si siede  sempre sul muro di confine del villaggio però può essere visto solo da maghi e streghe.

pulapula.jpgCipiupiu: compare in una storia extra ed è il guardiano dell’ impero di Jaba. Di fronte alla sua statua è SEVERAMENTE vietato dire “amo la vita” se, contemporaneamente con una mano fai box, con l’altra ti metti le dita nel naso e porti un pezzo di pane tra le gambe.

 

 

 

 

guru_sprite.gifGisa: è lo spirito del Guruguru e risiede al quinto piano della casa degli esercizi di Kokorì.

 

 

 

 

Il Che Cos’ è: è uno spirito che compare solo nella prima serie e non nel manga. Aspira il vento per gonfiarsi e attaccare il nemico. Risiede sul monte del Che Cos’ è.

prophet_board.jpgTavola profetica: è una tavola profetica che avvisa Nike e Kokorì, per tre volte, di ciò che accadrà. La prima volta dell’ apertura del libro nero, la seconda della battaglia a Kopal e la terza appare in sogno a Kokorì dicendole che incontrerà un angelo e un diavolo.

 

 

 

 

 

GuruGuru-Movie17.jpgDrago Megalo: è il drago custode del cetriolo della felicità.

 

 

 

Siren: può essere evocato solo da un MiguMigu. Risiede all’ interno della torre dell’ infinito ed è il re demone del suono.

Mogerbo: abita nella torre dell’ infinito ed è lo spirito dell’ erba. Molto ingenuo! Dovrebbe essere il guardiano della torre ma si addormenta e i mostri la invadono ( e ti pareva, oh ).

Lo spirito della sorgente: è lo spirito della sorgente di Honas ed ha trattenuto l’ acqua della sorgente. Nike e Kokorì riescono a farla riapparire.

wood_sprite.jpgGli spiriti di Kopal: abitano nel bosco di Kopal e se si ha paura di loro li puoi sentire pronunciare ( oh mamma mia ) minacce di morte.

 

 

 

forest_dragon.jpgIl drago di legno: è evocato dagli spiriti di Kopal per difendersi.

 

 

 

 

 

GuruGuru-Movie18.jpgMokkoro: sono i guardiani del monte Megalo, sono piccoli e pelosi. Amano cantare e festeggiare ma non hanno poteri combattivi.

 

 

 

fairy.jpgle fate: e per concludere accoci arrivati alle fatine. Amano le storie d’amore e non sopportano i folletti negazione. Danzando lasciano a terra cerchi magici. 

  

Spiriti magiciultima modifica: 2009-11-08T19:05:00+00:00da vinci.acerenza
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento